facebook
Terapia vibrazionale di B. Bedi

vibrBaba Bedi XIV è stato un filosofo ed un mistico indiano, ed è il fondatore della Filosofia Acquariana, una visione spirituale incentrata sull' evoluzione dell' essere umano in questa nostra Epoca, detta Età dell' Acquario.

 

Secondo Baba Bedi l' evoluzione umana, causata dalla Totalità Divina dell' Universo, giunge all' essere umano sotto forma di Luce Metafisica, la quale opera affinché l' Anima umana riesca ad operare al fine della propria illuminazione, oltre che alla realizzazione di alcuni importanti obiettivi durante la propria vita fisica.

 

La nostra personale scintilla di Luce è dunque un' Unità della Totalità Cosmica, ed è proprio tale Luce che dà impulso alle dinamiche evolutive che determinano la generazione di sempre maggiore Coscienza, favorendo così lo sviluppo delle nostre capacità percettive ed espressive, le quali ci permettono di comprendere e gestire al meglio le nostre energie creative.

 

Secondo la Filosofia Acquariana, la Luce Cosmica che guida l' evoluzione umana si concretizza, a livello individuale, nelle nostre facoltà superiori di: Intuito, Coscienza Etica e Sensibilità Psichica

 

Il metodo energetico che Baba Bedi sviluppò prende il nome di Terapia Vibrazionale, poiché l' energia che intende coinvolgere, proprio come la luce fisica, riguarda le diverse lunghezze della Luce Cosmica.

 

Per Baba Bedi, al fine di poter avviare l' evoluzione personale e di poter divenire degli esseri umani completi, era assolutamente imprescindibile ri-attivare la Sensibilità Psichica (cioè la nostra facoltà superiore di percezione, detta anche Terzo Occhio) e ciò per poter finalmente eliminare l' oscurità che circonda la Coscienza, la quale procura sofferenze a livello sia psichico che fisico, oltre ad impedire detta evoluzione.

 

La tecnica sviluppata da Baba Bedi a tale fine è detta: Attivazione della Sensibilità Psichica, la quale si svolge in cinque incontri da farsi una volta sola. Essi saranno poi seguiti dalla "ricerca" e dall' "attivazione" dei Talenti personali.