facebook
Terapia multidimensional

multiLa Terapia Multidimensionale, o Multidimensional Esoteric Bodywork, è detta così perché lavora specificamente sui corpi sottili e sui chakras, cioè il nostro corpo subliminale, trattando così l' essere umano da un punto di vista più completo e, appunto, multidimensionale.

 

Il focus di questo lavoro è puntato sulla pulizia, sulla riarmonizzazione e sulla rienergizzazione dei sette chakra e dei relativi loro sette corpi, e ciò al fine di riegenerarli e di risanarli, così da rimetterli in contatto con il naturale flusso dell' energia universale, poiché è questo il loro specifico compito "anatomico" sottile.

 

Questo lavoro terapeutico è in grado di ripristinare un nuovo e potenziato equilibrio energetico ed una maggiore vitalità all' interno del sistema mente-corpo, di modo da far sì che il corpo stesso diventi più sano e dinamico. 

 

Con il processo che si attiva con questo lavoro, partendo dal corpo sottile, si giunge fino al cambiamento del corpo fisico poichè si stimolano dei profondi rilasci somato-emozionali i quali aiutano la memoria delle cellule del corpo a ripristinare lo stato di salute e di equilibrio originario dell' organismo.

 

La dinamica di questo principio di guarigione non deve stupire; per l' antica saggezza indiana, così come per le conoscenze esoteriche di molte altre tradizioni anche occidentali, la malattia e il disagio, dovute a stati d' animo negativi e reiterati a lungo, iniziano la loro esistenza e permanenza nei corpi sottili, dove non sono ancora manifesti come malattie, ma a lungo andare, se trascurati, "scendono" giù giù fino al corpo fisico dove diventano malattie conclamate. In un certo modo, per il processo al suo inizio, non ci discostiamo troppo dal concetto occidentale di "malattia psicosomatica". In base a questo principio, per riportare la salute, o per mentenerla se la malattia non si è ancora somatizzata, si deve partire dal punto di origine del disagio, cioè il corpo sottile, per agire e ripristinare l' originario e salutare stato di equilibrio energetico e psicologico.

 

Questo lavoro si basa sull' antica sapienza indiana nel campo dell' anatomia sottile, in particolare sulla mappatura yogica dei chakras e delle aure, ed è rivisto alla luce degli insegnamenti e degli apporti che vi diede Osho personalmente attraverso la sua spiegazione del funzionamento dei corpi subliminali.    

 

Inoltre, queste tecniche terapeutiche risultano potenzianti quando abbinate alle sedute di Reiki e trovano nella pratica della Penna Luminosa Aura-Soma (Beamer Light Pen) il loro coronamento pratico e funzionale.