Ogni essere umano dovrebbe, innanzi tutto, conoscere se stesso e conoscere come dovrebbe vivere per essere completo e realizzato.
Questo è possibile solo con il risveglio della Coscienza che, dicono i mistici, corrisponde al risveglio e all' apertura dell' Occhio Interiore.
La Filosofia Acquariana chiama questo Occhio interiore, o Vista superiore: Sensibilità Psichica, ed ha un suo metodo specifico per favorirne il risveglio, un metodo detto: Attivazione della Sensibilità Psichica.
L' attivazione di tale organo di luce permette di diventare esseri umani più completi, nonché di percepire la realtà -sia la nostra interiore che quella che ci circonda- in modo più chiaro, così da poterne vedere le potenzialità e sintonizzarsi con le positività e le occasioni evolutive di comprensione e crescita.
Con tale attivazione infatti la Coscienza individuale viene a contatto con la propria Sensibilità Psichica, il che determina l' emeregere della propria vera essenza nonché della propria reale potenzialità, che si traduce nella conoscenza di quella che è la nostra creatività ed i nostri veri Talenti, che vanno assolutamente conosciuti, espressi e vissuti per darci realizzazione e possibilità evolutiva.
L' attivazione della Sensibilità Psichica è un' esperienza personale molto particolare dove si ha un' attivazione energetica tramite il contatto con il terapista, e dove gli stati energetici che il ricevente trasmette attraverso la sua mano, nonché le immagini e i colori visualizza, sono emblematici e interpretati attraverso il metodo della simbologia oggettiva formulata da Baba Bedi.
L' attivazione si svolge in cinque incontri che si fanno una sola volta e della durata di un' ora, un' ora e mezza l' uno, e che poi sono seguiti dalla ricerca prima, e dall' attivazione poi, dei Talenti personali.