gruppi
sessioni individuali
eventi
prodotti

discorsi di Osho

Da quando ha iniziato a radunare attorno a sè molti seguaci Osho ha regolarmante dato vita ai suoi darshan, ovvero ai suoi discorsi collettivi.

Darshan è una parola che in Oriente significa stare alla presenza di un Illuminato e condividerne la grazia e l' energia, stando in silenzio o ascoltando le sue parole, poichè questa è una straordinaria occasione di raggiungere quel prezioso silenzio interiore che rafforza e incrementa la meditazione.

Osho ha sempre detto infatti che, in realtà, non si dovevano ascoltare le sue parole, ma gli spazi di silenzio tra una parola e l' altra, ovvero che lo si doveva ascoltare non con la mente razionale ma con il cuore, come si ascolta il suono dell' acqua.

Ancora oggi, chi ne abbia l' occasione, può ancora sperimentare l' intensità dell' energia collettiva che si crea durante i suoi discorsi, nonchè la magia delle sue parole, anche ora che Osho non è più nel corpo.

I discorsi di Osho sono l' apice dell' eredità che questo Maestro ha lasciato all' umanità, e noi vorremmo proporre e condividere questa esperienza. 

A tale proposito, proponiamo nell' ambito degli "eventi" una serie di discorsi di Osho (che sono in inglese, ma doppiati in italiano) della durata media di un' ora, un' ora e mezza, che sono un' occasione per approfondire la conoscenza di Osho e del suo pensiero, ma ancor più, sono l' occasione di condividere un' energia davvero alta e fuori dall' ordinario.