digita due volte sul menu principale per leggere la schermata
gruppi
sessioni individuali
eventi
prodotti
meditazione sufi

La pratica meditativa che contraddistingue il Sufismo (corrente mistica ed esoterica dell' Islam) è la Danza Roteante, detta "Whirling" in inglese.

I Sufi, detti anche Dervisci Roteanti, attraverso il movimento rotatorio del loto corpo entrano in uno stato di trance dove sperimentano la quintessenza della centratura interiore, e dove sono in grado di fondersi con tutti gli esseri e tutti gli elementi, poiché questo movimento li assimila al movimento degli astri e delle gallassie, piuttosto che degli atomi. Essi partecipano, così, all' infinitamente grande come all' infinitamente piccolo, e sono un tutt' uno col Tutto universale.

La Meditazione Sufi-Whirling che proponiamo si chiama: No-Dimension, ed è composta di due parti; la prima dove si imparano dei movimenti precisi da fare al suono dello "swff" (un tipico soffio sufi di rilascio), e la seconda dove c' è il roteare, ovvero il whirling, vero e proprio. 

Questa meditazione dura un' ora, ma bisogna prepararsi ed imparare i movomenti per almeno 15-20 minuti prima. E' un' esperienza molto bella ed anche molto divertente.